domenica 21 marzo 2010

MiArt Art Now! Arte moderna a Milano

Dal 26 al 29 marzo, Mostra Internazionale d'arte Moderna e Contemporanea.

MIART è la mostra internazionale d'arte moderna e contemporanea giunta alla sua quindicesima edizione. La mostra è suddivisa in due aree principali: Moderno e Contemporaneo.

I lavori per MiArt 2010 hanno prodotto la definizione di un'ampia squadra di curatori, referenti per le sezioni diverse della manifestazione, e l'adesione delle prime eccellenze del sistema artistico italiano.

Mentre Donatella Volontè e Giacinto Di Pietrantonio continueranno ad essere responsabili, rispettivamente, del settore Moderno e di quello Contemporaneo, Giorgio Verzotti curerà la redazione del catalogo della manifestazione: non più solo una guida alla fiera bensì uno strumento per leggere le specificità delle gallerie presentate e per riflettere sul ruolo che, in tempi diversi, queste hanno avuto nella promozione degli artisti e delle tendenze.

Milovan Farronato coordinerà il programma di convegni con personaggi diversi del sistema artistico internazionale; ancora Giorgio Verzotti e Massimiliano Gioni costituiranno il Comitato Scientifico selezionatore delle opere acquisite dal Fondo Acquisti promosso dagli AmicidiMiArt: a tale proposito, sul sito di MiArt - www.miart.it - è possibile consultare l'elenco delle opere selezionate nell'edizione 2009.
MiArt 2010 ha anche un nuovo Comitato Consultivo preposto alla selezione dei progetti espositivi: accanto ad Emi Fontana, Epicarmo Invernizzi, Francesca Minini, Mauro Nicoletti, Lorcan O'Neill, Mimmo Scognamiglio e Giulio Tega, già presenti nella scorsa edizione, lavorano nel team Marco Altavilla e Mario Pieroni.
Affianca la manifestazione il prestigioso Comitato d'Onore: a Flavio Albanese, Corrado Beldì, Daniel Bosser, Paolo Consolandi, Lieven Declerk, Ernesto Esposito, Giorgio Fasol, Alessandro Mendini e Giovanni Puglisi si sono aggiunte altre presenze: Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Pierluigi Cerri.

Orari manifestazione:
26/27/28 marzo dalle ore 11 alle ore 20
29 marzo dalle ore 11 alle ore 17
Ingresso:
Porta Teodorico

Ingressi:
- intero: 15 euro
- ridotto: 10 euro*
* valido per gli studenti

Nessun commento:

Posta un commento