giovedì 25 marzo 2010

Progetto V33 a Milano

Nella zona di Porta Garibaldi, nell'affascinante quartiere dell'Isola a due passi dal Nuovo Parco di Porta Nuova e in corrispondenza della futura fermata M5 di Isola, si colloca il Progetto di V33.

Milano è un camaleonte che non conosce pause, una città in continua trasformazione ed evoluzione.Anche la zona di Porta Nuova, trascurata da decenni,è ora in fibrillazione e darà vita ad un polo economico e culturale.E lì sta sorgendo il V33, il nuovo progetto firmato dallo studio Hobag, in via volturno 33, nello storico quartiere Isola di Milano.Leggerezza, slancio verso l'alto: queste le prime impressioni che vengono alla mente osservando il V33.

Il nuovo edificio, che sviluppa la struttura a torre preesistente, è stato concepito in sintonia con l'ambiente circostante rinnovando il senso di verticalità con richiami all'architettura razionalista milanese degli anni '50-'60.

Con i suoi eleganti appartamenti, le piccole terrazze progettate per preservare la privacy e il girdinetto comune al piano rialzato, il V33 è una vera isola di stile e comfort nel cuore di un quartiere vivo e pulsante.
Studio Hobag
Zona del progetto

Nessun commento:

Posta un commento