giovedì 25 marzo 2010

Riqualificazione edificio Ferrante Aporti, Milano

Milano:Zoom sulla riqualificazione dell'ex palazzo delle poste

Il progetto prevede la riqualificazione dell’immobile ex Poste adiacente la Stazione Centrale di Milano sito tra Piazza Luigi di Savoia, via Ferrante Aporti, Via Soperga e Via Luigi da Palestrina, avente una superficie lorda di circa 44.000 m2 e composto da 6 piani fuori terra e due piani interrati in un palazzo con uso prevalente a uffici.

La riqualificazione prevede di destinare circa 26.000 m2 (commerciali) ad uso uffici con una piccola porzione ad uso commerciale al piano terra. E’ previsto un elevato standard qualitativo dell’intervento che sarà caratterizzato da:

- nuovi impianti di riscaldamento/condizionamento, impianti elettrici, nuove finestrature e coperture;
- nuovi controsoffitti e pavimenti flottanti nelle aree uffici e nei servizi
- suddivisione in differenti sezioni dell’immobile al fine di poter essere garantito l’utilizzo da parte di più affittuari, ciascuno con un proprio ingresso indipendente (con elevata qualità delle finiture e nuovi impianti elevatori)
- realizzazione di nuovi livelli all’interno dei corpi di fabbrica esistenti caratterizzati da notevoli altezze
- realizzazione di nuove aperture al fine di incrementare il livello di illuminamento naturale, pulitura delle facciate e ripristino delle coperture.
Fine Lavori: 2010
Dove si trova

1 commento:

Anonimo ha detto...

Abito dal 1977 in via Soperga e posso dire che l'edificio e' assolutamente splendido, non vedo l'ora che venga aperto. F.T.

Posta un commento