martedì 27 aprile 2010

Bici day a Milano il 9 maggio

9 MAGGIO 2010 – GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

In occasione della 1ª Giornata Nazionale della Bicicletta, indetta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con ANCI e ANCMA, l’Amministrazione Comunale di Milano ha deciso di chiudere al traffico motorizzato l’intero centro storico (Cerchia dei Bastioni) per organizzare una serie di eventi tra cui la più grande caccia al tesoro in bicicletta mai realizzata.
Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi compilando il form dedicato sul sito www.eco-bike.it
Da indicazione della Giunta Comunale e di ATM tutti gli utenti annuali BikeMi, che parteciperanno utilizzando le bici del bike sharing meneghino, riceveranno un’estensione di 30 giorni sulla durata del loro abbonamento. Per chi, invece, non è un habitué del servizio di trasporto pubblico su due ruote, BikeMi riserva una promozione speciale: coloro che sottoscriveranno un abbonamento giornaliero per partecipare all’evento verranno rimborsati dell’importo pagato. Sarà possibile inoltre prendere parte all’iniziativa utilizzando la propria bici.
La partenza avverrà da 4 siti diversi della città, prossimi all’area chiusa al traffico, ad ogni partecipante verrà fornito un kit costituito da 1 bussola 1 mappa 1 pettorale 1 collarino; i partecipanti dovranno orientarsi con mappa e bussola per giungere in piazza Duomo passando da 12 punti indicati.
Tutti coloro che termineranno il percorso in modo corretto entro 90 minuti dalla partenza parteciperanno all’estrazione di fantastici premi, tra cui 100 abbonamenti annuali BikeMi; 150 borse BikeMi.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di gioco e di iscrizione, sui percorsi e sui premi previsti, visitate nei prossimi giorni la sezione “Notizie” del sito www.bikemi.it e consultate il sito www.eco-bike.it

1 commento:

Giovanni ha detto...

Volevo segnalare che anche a Genova si svolge la festa della bicicletta 2010: http://www.irolli.it/blog/2010/04/27/giornata-della-bicicletta-2010-a-genova/

Posta un commento