venerdì 23 aprile 2010

Expo 2015, Consegnato il dossier alla BIE

Consegnato il Dossier di registrazione di Expo 2015 al Segretario Generale del BIE Vicente Gonzales Loscertales.

“La consegna del Dossier di registrazione è un traguardo importante che ci permette di passare alla fase di preparazione e implementazione del progetto che ci darà la possibilità di lavorare con i Paesi che parteciperanno all’Expo e ci condurrà all’evento del 2015”, ha detto Lucio Stanca AD di Expo 2015 S.p.A.
La consegna del Dossier è stata fatta a Parigi dall’Ambasciatore Maurizio Serra, Rappresentante Permanente dell’Italia all’UNESCO con delega al BIE.
Il Commissario Straordinario del Governo per Expo 2015 Letizia Moratti ha espresso all’Ambasciatore Maurizo Serra “gratitudine e soddisfazione per l’impegno del Governo che garantisce la completa realizzazione di Expo 2015, secondo i piani presentati al BIE”.
Durante il collegamento in video-conferenza tra Palazzo Reale e Parigi, Lucio Stanca ha letto la lettera con la quale il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha confermato l’impegno del Governo a garanzia dell’Expo 2015.
Il Dossier di registrazione descrive il percorso che renderà possibile la costruzione dell’Esposizione Universale, imperniata sul tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.
Milano otterrà l’investitura ufficiale da parte del BIE al termine dell’Expo Shanghai 2010 a fine ottobre, quando le procedure di esame da parte dell’organismo internazionale saranno completate.
www.expo2015.org

Nessun commento:

Posta un commento